INSTALLAZIONE DELLA TENDA

Una volta deciso il modello di tenda, la dimensione il colore del tessuto ed il tipo di movimentazione è di rilevante importanza affidarsi a personale specializzato per l’installazione delle tende da sole.

 

Una tenda da sole ben posata, oltre a garantire sicurezza all’utilizzatore, funzionerà meglio e sarà più resistente nel tempo.

Un prodotto installato correttamente dona tranquillità; un lavoro eseguito a regola d’arte dipende da molteplici fattori quali la composizione delle pareti su cui va posata, le dimensioni, il posizionamento rispetto agli agenti atmosferici e non ultima l’attrezzatura utilizzata dai posatori.

 

Per questo motivo occorre affidarsi a personale specializzato e preparato alla risoluzione di qualsiasi problematica.

LA SICUREZZA DELLE TENDE DA SOLE

Dal primo marzo 2006, secondo la normativa EN UNI 13561, tutte le tende da esterno devono obbligatoriamente essere vendute provviste di:

 

- La marchiatura CE;

- La norma di riferimento

- Il nome e l’indirizzo del fabbricante

- La dichiarazione di conformità

- Il manuale di istruzioni, uso e manutenzione

 

Sempre secondo tale normativa, le tende da esterno devono essere sottoposte a prove di laboratorio e classificate in categorie da 0 a 3 ( maggiore è il valore, più alta è la capacità di resistenza al vento della tenda), a seconda della loro resistenza al vento, requisito fondamentale per la loro sicurezza.

Contatti

 

Via Ausa, 98

S.s. San Marino

47853 Cerasolo di Coriano

 Rimini (RN)

Tel: 0541 759416

E-mail: info@tendesolerimini.it

Partnerwww.raggini.com