Rinnova il tuo Hotel e RISPARMIA!
Sapete che è possibile acquistare pergole e tende da sole detraendo una parte della spesa?
Fino al 31 dicembre 2016 a favore delle imprese
alberghiere esistenti alla data del 1° gennaio 2012, è previsto un credito d’imposta sulle spese sostenute per la riqualificazione delle proprie strutture, ovvero:
– per l’acquisto di componenti d’arredo destinati
esclusivamente alla singola struttura alberghiera, tra cui pergole, ombrelloni e tende da sole
– per interventi di risparmio energetico, compresa
l’installazione di schermature solari esterne mobili finalizzate alla riduzione dei consumi per il condizionamento estivo.
Acquistando adesso pergole e tende da sole, potrai così cogliere subito tre importanti vantaggi:
- La convenienza di un credito d’imposta pari al 30% del totale delle spese eleggibili sostenute dal 1°gennaio 2014 al 31 dicembre 2016
- La riduzione delle spese di energia elettrica in bolletta, grazie all’importante ruolo delle schermature solari nell’efficienza energetica degli edifici
- L’occasione per inserire nella tua struttura alberghiera prodotti che valorizzeranno al meglio i tuoi spazi all’aria aperta e potranno aumentare gli spazi commerciali fruibili.
Le singole voci di spesa elencate nel D. M. 7 maggio 2015 sono eleggibili, ciascuna, nella misura del 100%. L’importo totale delle spese eleggibili è, in ogni caso,
limitato alla somma di 666.667 euro per singola impresa alberghiera; pertanto il credito d’imposta è riconosciuto fino a un massimo di 200.000 euro nei tre anni d’imposta.
Il credito d’imposta è alternativo e non cumulabile, in relazione alle medesime voci di spesa, con altre agevolazioni fiscali, e può essere comunque utilizzato
entro 10 anni (art. 2946 c.c.).
Possono accedervi le strutture alberghiere esistenti al 1° gennaio 2012, con almeno 7 camere, compresi alberghi, villaggi-albergo, residenze turistiche, alberghi diffusi.
Per inviare l’istanza Tax Credit Riqualificazione basterà seguire tutte le indicazioni del Portale ministeriale dei Procedimenti: https://procedimenti.beniculturali.gov.it, con una procedura facile e intuitiva.
Approfitta di questa opportunità per riqualificare la tua struttura alberghiera: chiedi SUBITO un preventivo gratuito!
Scrivi commento